Backup & Disaster recovery

Backup e disaster recovery, due soluzioni indispensabili per la protezione dei dati e degli interi sistemi.

I backup sono copie di salvataggio dei dati che consentono di recuperare singoli file o intere cartelle in caso di perdita dei dati dovute ad eliminazioni accidentali o blocchi e cancellazioni causate da virus. Le soluzioni di backup offerte da Informind consentono di mantenere diverse versioni delle copie di sicurezza per poter scegliere a quale data effettuare il ripristino del dato. Quindi una buona soluzione di backup, con un'attenta scelta delle strategie di conservazione, costituisce un archivio di dati che permette di lavorare in maggior sicurezza anche nelle operazioni di manutenzione dei sistemi IT, dove ogni intervento è sempre molto delicato.

 

Le soluzioni disaster recovery, invece, sono quelle strategie che consentono il ripristino di interi sistemi in un lasso di tempo molto breve, necessarie quando si verificano ad esempio guasti hardware o attacchi informatici che impediscono l'avvio di un sistema, come server o PC.

Informind implementa soluzioni all'avanguardia che consento un rapido ripristino dei sistemi anche su hardware differenti o su macchine virtuali, anche in cloud. Questa flessibilità di restore del sistema riduce drasticamente i tempi di ripresa del lavoro rispetto ai software tradizionali che necessitano di un hardware identico sul quale effettuare il ripristino.

L'evoluzione della tecnologia ha reso obsoleti programmi di backup "fatti in casa" che salvano qualche cartella magari su chiavetta USB o hard disk esterno. Questi sistemi di basso livello sono troppo fragili e spesso si rivelano non efficaci nel momento in cui si deve ripristinare il dato, diventando quindi totalmente inutili. Oggi i dati (il più grande patrimonio delle aziende) sono digitali ed il supporto dell'informatica è diventato indispensabile per poter operare in qualsiasi tipologia e dimensione aziendale dal libero professionista alla PMI e alla grande azienda, quindi il blocco del sistema informatico causa ingenti perdite di denaro. Per questo motivo è assolutamente necessario dotarsi di soluzioni e servizi stabili e sicure per garantire la massima produttività dell'impresa.

Per questo Informind ha messo a punto un servizio di altissima qualità ed affidabilità che assicura la protezione dei daticombinando i concetti di backup, disaster recovery e fast data recovery con tecnologie tradizionali (come dischi locali USB o NAS) e tecnologie moderne in cloud, il tutto monitorato costantemente da personale qualificato grazie all'utilizzo di software e strumenti di alto livello.

SERVIZIO DI BACKUP

Richiedi la consulenza di un esperto

Contattaci senza impegno e i nostri esperti ti sapranno indicare la soluzione migliore per proteggere i tuoi dispositivi aziendali nel modo più sicuro ed efficace.

Nome, cognome o Azienda
Per cortesia inserire un nome della persona da contattare.
Email
Indirizzo Email non valido.
Sono interessato a
Telefono
Inserire un numero di telefono per essere ricontattati