Assistenza remota con tecnologia Teamviewer

L'assistenza remota è uno strumento indispensabile per fornire supporto IT perché consente di controllare e risolvere problemi in tempo reale. Grazie a questo supporto tecnologico il cliente non deve più attendere ore o giorni prime che un tecnico possa recarsi presso la sua struttura.

Così gli interventi tecnici diventano estremamente veloci e le aziende ne beneficiano grazie al rapido ripristino dei sistemi informatici e dei processi aziendali.

Per svolgere gli interventi in teleassistenza è necessario avvalersi di software, di cui il mercato ne è pieno ma questi presentano enormi differenze tecniche che l'utente finale non vede e che spesso sono anche sottovalutate. Una aspetto molto importante ad esempio, è la sicurezza informatica, che deve proteggere la connessione ed i dati che transitano tra il PC del consulente che offre l'assistenza ed il sistema informativo del cliente per tutelare le aziende. Per questo Informind ha scelto il partner leader del settore, Teamviewer, che offre ad oggi la migliore soluzione tecnologica su quattro aspetti fondamentali:

  1. Sicurezza
  2. Facilità d'uso
  3. Prestazioni
  4. Funzioni

Hai bisogno di supporto tecnico? Scarica il software da qui e contattaci per avviare una sessione.